Festa del Beato Gregorio X: l'omelia del vescovo Riccardo

Cari sacerdoti, carissimi fedeli:

il Signore ci dia pace in questo giorno santo!

1. Tedaldo Visconti e Guglielmino degli Ubertini in sinergia operativa

“La gloria di Cristo rifulge nei suoi santi”. Arezzo è chiamata a misurarsi con il Beato Gregorio, uno dei grandi che nel suo passaggio in questa terra la segnò con la sua qualità, divenendo un esempio per i fedeli con la sua vita personale e con il suo magistero.

Al suo dono dobbiamo l’edificazione della nostra cattedrale, che è il segno visibile, in cui si esprime l’unità e l’identità della Chiesa diocesana. La scelta degli antichi fu che il Duomo, e più ancora ciò che esso significa, fosse il punto di riferimento della comunità.

• 1
  • 2