Consiglio Pastorale Diocesano

CPDIl Consiglio Pastorale Diocesano è lo strumento di comunione, di partecipazione e corresponsabilità, dialogo e discernimento per la vita e la missione della Chiesa locale. Il CPD è un organismo consultivo presieduto dal Vescovo che ha il compito di studiare le situazioni e i problemi della Chiesa locale, valutare e proporre gli strumenti e i mezzi in ordine all'azione pastorale.
È composto dai direttori dei Centri Pastorali, dai responsabili degli Uffici e da un laico eletto da ciascuna Consulta dei Centri Pastorale, dal Vicario Generale, dai Vicari Zonali (scarica lo statuto).

Attuali membri del Consiglio Pastorale diocesano
per il Centro Pastorale per la Catechesi: Silvia Mancini, don Josè Torres, suor Filomena Gangale; per il Centro Pastorale per la Liturgia: mons. Gianni Zanchi, Serena Nocentini, Angelo Ciabatti, suor Annarita Spaccini; per il Centro Pastorale per la Carità e salute: mons. Giuliano Francioli, Aldo Vanni, Marco Rossi, Paola Galvan; per il Centro Pastorale per le Comunicazioni Sociali: Massimo Rossi, Umberto Valiani, Andrea Fagioli, Luca Primavera, Lorenzo Canali, don Mariusz Zabielsky, Elisabetta Giudrinetti; per il Centro Pastorale per il Clero e la Vita Consacrata: mons. Enrico Gilardoni, suor Lucia Paccini; per il Centro Pastorale per la Cultura e la Scuola: Donatella Pagliacci, Ketty Massi, Marco Bonci, Rodolfo Valorosi Massai, don Francesco Sensini; per il Centro Pastorale per le Migrazioni: don Siro Cornacchini, Giovanni Nocentini, Donatella Bidini; per il Centro Pastorale per il laicato: p. Antonio Airò, Vanna Cappelletti; per il Centro Pastorale per la Famiglia: Federico Daveri,  Teresa Fantacchiotti, Flora Gualdani, Fabrizio e Rita Cherubini, Ivan Bonini, don Gaetano Scortegagna; per il Centro Pastorale per i giovani: don Danilo Costantino, Tosco Irene; per il Centro Pastorale per il Tempo Libero: don Gianfranco Cacioli, Claudia Donati; e i Vicari Zonali: don Aldo Celli, Pier Luigi Cetoloni, don Vezio Elii, mons. Giuliano Francioli, don Alberto Gallorini, don Giancarlo Gatteschi, don Giancarlo Rapaccini.