Curia

CuriaLa Curia diocesana è l’insieme degli Uffici amministrativi e dei Centri pastorali che coadiuvano l’Arcivescovo nello svolgimento del suo ministero apostolico nella Chiesa di Arezzo-Cortona-Sansepolcro.

Essa è regolata dalle norme del diritto canonico e dallo Statuto adottato dell’Arcivescovo con proprio decreto; nella gestione di questo importante organismo a servizio della Chiesa diocesana monsignor Riccardo Fontana è coadiuvato dal Moderatore di Curia, monsignor Vittorio Gepponi, cui è demandato il compito di coordinare le attività amministrativi, come pure curare che gli altri addetti alla Curia svolgano fedelmente l’ufficio loro affidato.

mod_Madonna-del-Conforto
mod_Lettera-pastorale-video