Ufficio legale

L'Ufficio Legale assicura ogni consulenza di cui la Curia ha bisogno, sia nelle materie regolate dal diritto dello Stato, sia in materia canonica. Controlla la retta esecuzione degli atti pubblici stipulati dalla Diocesi e dai suoi organi, nonché da parte di tutti gli enti ecclesiastici sottomessi alla giurisdizione dell'Ordinario diocesano; assiste direttamente o tramite scelti periti il patrocinio degli enti diocesani in caso di contenzioso presso i fori civili.

Sede: Via Guido Monaco 48, Arezzo
Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20