Catechesi

DSCF3667Appartengono al Centro Pastorale per l'evangelizzazione e la catechesi l'Ufficio catechistico diocesano, il Servizio diocesano di catecumenato degli adulti e il Servizio diocesano per le aree pastorali.
L'Ufficio catechistico diocesano ha il compito di coordinare tutte le iniziative catechistiche della Diocesi, fra cui, in particolare, la catechesi ordinaria e la catechesi di iniziazione cristiana dei fanciulli, di promuovere attività di studio sulla catechesi e di curare la formazione dei catechisti.
Il Servizio diocesano per il catecumenato degli adulti ha il compito di promuovere e seguire l'iniziazione cristiana degli adulti, favorire la formazione dei catechisti che hanno il mandato di accompagnare i catecumeni nell'itinerario di iniziazione cristiana degli adulti e predisporre adeguati sussidi sull'iniziazione cristiana.
Il Servizio diocesano per le aree pastorali ha il compito di promuovere condizioni favorevoli affinché più parrocchie, situate in un territorio omogeneo, diano vita ad esperienze di comunione e di corresponsabilità.

Centro Pastorale per l'Evangelizzazione e la catechesi

• Direttore: Silvia Mancini
  • Responsabili servizi e uffici:
    • Ufficio catechistico diocesano: Silvia Mancini
    • Servizio diocesano di catecumenato degli adulti: Don Josè Disney Torres Gonzales
  • Consulta: Alaimo suor Gaetana, Benedettini suor Fabiana, Bidini Donatella, Bidini Maria, Casini Gianlorenzo, Cincinelli Franco, Cini Isa, Cuccoli Paola, Francini Margherita, Gangale suor Filomena, Gialli Francesca, Magnanensi Alessandra, Marchesini Rosanna, Massy Ketty, Mugnai Massimo, Palombo Matteo, Randellini Angelo, Reynaud suor Maria Luisa, Taddei Laura.
  • Sede: Piazza del Duomo 4, Arezzo
  • Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12