Clero e vita consacrata

pretiAl Centro Pastorale per il clero e la vita consacrata fanno capo il Seminario, la formazione permanente dei presbiteri e dei diaconi, i ritiri e gli esercizi spirituali, le giornate diocesane di studio, le mutue relazioni con gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, nonché le esperienze di vita eremitica.

Seminario diocesano

• Direttore: mons. Enrico Gilardoni
  • Padre spirituale: mons. Sergio Carapelli
  • Consulta: don Marcello Colcelli, don Giovanni Ferrari, dom Roberto Fornaciari osb cam, Simona Lastrucci, Silvano Luconi, Marco Menichincheri, suor Lucia Paccini, padre Lorenzo Pasquini, mons. Giancarlo Rapaccini, padre Giuseppe Serrotti op, Youchtachenko suor Marie Laetitia.
  • Sede: Piazza di Murello 2, Arezzo
  • Telefono: 0575.22.814
  • Sito internet: Seminario diocesano

Vicario episcopale per la Vita Consacrata