Laicato

5dicembreAppartengono al Centro Pastorale per il laicato l'Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro, salvaguardia del creato, giustizia e pace, le Associazioni Cattoliche, i Movimenti Ecclesiali e la Consulta delle Aggregazioni Laicali.
L'Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro ha il compito di promuovere e coordinare la conoscenza e lo studio del Magistero sociale della Chiesa Cattolica; di favorire la formazione di animatori pastorali; di ideare e proporre opportune iniziative di animazione cristiana del mondo del lavoro, nonché delle istituzioni e delle realtà sociali ed economiche operanti sul territorio diocesano.
La Consulta delle aggregazioni laicali è l'espressione e lo strumento della volontà delle aggregazioni laicali di apostolato, presenti e operanti in Diocesi, di valorizzare la comunione e la collaborazione tra loro, e il luogo nel quale esse vivono in forma unitaria il rapporto con il Vescovo, offrendo la ricchezza delle loro possibilità apostoliche e accogliendone fattivamente i programmi e le indicazioni pastorali.
  • Direttore: Padre Antonio Airò
  • Sede: via Ricasoli 3, Arezzo
  • Telefono: 0575.40.27.222 - 0575.40.27.291
Ufficio per la pastorale del Lavoro, Salvaguardia del creato, Giustizia e pace