Tempo libero e pellegrinaggi

PellegrinaggiAppartengono al Centro per la Pastorale dell'Evangelizzazione del tempo libero l'Ufficio diocesano dei Pellegrinaggi e il Servizio diocesano per il tempo libero e lo sport.
L'Ufficio diocesano dei pellegrinaggi ha il compito di provvedere alla promozione di pellegrinaggi e viaggi di studio con itinerari significativi per la fede e il sentimento religioso, avvalendosi per i profili logistici, se del caso, di organizzazioni specializzate anche esterne.
Il Servizio diocesano per il tempo libero e lo sport ha il compito di coordinare e promuovere le attività inerenti l'animazione cristiana del tempo libero e dello sport; di curare la formazione di adeguati operatori pastorali; di favorire la nascita e la crescita di apposite aggregazioni laicali; di censire le iniziative ecclesiali in tali ambiti e di tenerne informato l'Arcivescovo.
  • Direttore: don Gianfranco Cacioli
  • Consulta: