Programma della Novena 2016

programma-Madonna-del-Conforto-2016Sabato 6 febbraio alle 7 del mattino nel Duomo di Arezzo le Lodi mattutine e la Messa. Alle 17 sarà recitato il Rosario, seguito dal sacramento della Riconciliazione e alle 18 la Messa animata dai Padri francescani della Verna. Alle 21, l’omaggio dei pellegrini della Diocesi alla Madonna.

Domenica 7 febbraio alle 7 le Lodi e la Messa. Alle 15.30 la Messa con le comunità cristiane di altri Paesi; alle 17 sarà recitato il Rosario (In diretta su TSD nel canale 85 e all'indirizzo www.tsdtv.it/live), seguito dal sacramento della Riconciliazione; alle 18 la Messa animata dalle parrocchie del Senese (In diretta su TSD nel canale 85 e all'indirizzo www.tsdtv.it/live).

Lunedì 8 febbraio sono in programma alle 7 le Lodi mattutine e alle 10 la preghiera la preghiera dei bambini delle scuole elementari; alle 17 il Rosario (In diretta su TSD nel canale 85 e all'indirizzo www.tsdtv.it/live) e alle 18 la Messa animata dalle parrocchie di Cortona-Castiglion Fiorentino (In diretta su TSD nel canale 85 e all'indirizzo www.tsdtv.it/live). Alle 21, è previsto il pellegrinaggio delle Confraternite di Misericordia, Gruppi Fratres, Croce Rossa e Croce Bianca.

Martedì 9 febbraio alle 7 le Lodi e la Messa. Alle 17 sarà recitato il Rosario (In diretta su TSD nel canale 85 e all'indirizzo www.tsdtv.it/live) e a seguire sarà possibile confessarsi; e alle 18 la Messa animata dalle parrocchie del Valdarno (In diretta su TSD nel canale 85 e all'indirizzo www.tsdtv.it/live). Alle 21, il pellegrinaggio delle Caritas parrocchiali.

Mercoledì 10 febbraio, giorno delle Ceneri, si terranno alle 7 le Lodi e la Messa. Alle 17 verrà recitato il Rosario (In diretta su TSD nel canale 85 e all'indirizzo www.tsdtv.it/live), seguito dalle confessioni e alle 18 la Messa animata dalle parrocchie di Arezzo, con la preghiera mariana (In diretta su TSD nel canale 85 e all'indirizzo www.tsdtv.it/live). Alle 21 si svolgerà l’incontro il mondo della cultura (scarica il volantino). Il professore Odinario di storia del cristianesimo e delle Chiese presso l'Università di Modena e Reggio Emilia Alberto Melloni parlerà di "Sensus fidei, cultura e pietà popolare".

Giovedì 11 febbraio alle 7 le Lodi e la Messa. Alle 15 è prevista la Messa e la processione eucaristica con gli ammalati e gli anziani (In diretta su TSD nel canale 85 e all'indirizzo www.tsdtv.it/live). Alle 17 sarà recitato il Rosario (In diretta su TSD nel canale 85 e all'indirizzo www.tsdtv.it/live) e a seguire il sacramento della Riconciliazione; e alle 18 la Messa animata dalle parrocchie della Valdichiana. Chiude la giornata alle 21, il pellegrinaggio delle Associazioni e Movimenti ecclesiali.

Venerdì 12 febbraio alle 7 le Lodi e la Messa, alle 17 il Rosario, poi le confessioni (In diretta su TSD nel canale 85 e all'indirizzo www.tsdtv.it/live). Alle 18 la Messa animata dalle parrocchie della Valtiberina (In diretta su TSD nel canale 85 e all'indirizzo www.tsdtv.it/live). Alle 21, il pellegrinaggio dei giovani da San Domenico al Duomo.

Sabato 13 febbraio si terranno alle 7 le Lodi e la Messa; alle 10.30 la Messa con i volontari della Protezione civile; alle 17 la recita del Rosario (In diretta su TSD nel canale 85 e all'indirizzo www.tsdtv.it/live) e a seguire sarà possibile confessarsi e alle 18 la Messa animata dalle parrocchie della Casentino (In diretta su TSD nel canale 85 e all'indirizzo www.tsdtv.it/live). Alle 21 il pellegrinaggio dei fidanzati

Domenica 14 febbraio si terranno alle 7 le Lodi e la Messa. Alle 10.30 la Messa animata dagli sposi delle nozze d’oro e delle nozze d’argento. Alle 17 sarà recitato il Rosario (In diretta su TSD nel canale 85 e all'indirizzo www.tsdtv.it/live) e a seguire le confessioni; alle 18 la Messa presieduta dai monaci benedettini di Camaldoli (In diretta su TSD nel canale 85 e all'indirizzo www.tsdtv.it/live).

Lunedì 15 febbraio festa della Madonna del Conforto, la Cattedrale sarà aperta alle 6 del mattino con le Lodi e la Messa. La solenne concelebrazione delle 10.30 sarà presieduta dal cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana (In diretta su TSD nel canale 85 e all'indirizzo www.tsdtv.it/live). Alle 14.30 il Rosario meditato. Alle 17 saranno celebrati i secondi Vespri, mentre alle 18 si svolgerà la Messa presieduta dall’arcivescovo Riccardo Fontana (In diretta su TSD nel canale 85 e all'indirizzo www.tsdtv.it/live). Alle 21.30, l’Omaggio alla Madonna del Conforto dei Quartieri della Giostra del Saracino, degli Sbandieratori e dei Musici. Il Duomo sarà chiuso a mezzanotte. Come avviene da più di due secoli, la giornata del 15 febbraio sarà contrassegnata da un infinito pellegrinaggio davanti all’immagine della Vergine.