Il programma delle celebrazioni per la festa di S. Donato

omelia_arcivescovo_san_donato_2017Si avvicina il momento per la diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro delle celebrazioni del patrono San Donato. Il programma prevede lunedì 6 agosto alle 18 i primi vespri pontificali che saranno presieduti nella Cattedrale di Arezzo dal Vescovo emerito di Fiesole mons. Luciano Giovannetti nel 40° della sua ordinazione episcopale. Alle 21.15 è prevista l’offerta dei ceri votivi dei Comuni della Diocesi e alle 23.30 l’ufficio delle letture. Il giorno della festa il 7 agosto le celebrazioni cominceranno dalle 7 con la preghiera delle Lodi, quindi fino a mezzogiorno è in programma una Messa ad ogni ora.

Alle 9 verrà celebrata l’ora terza nella fortezza di Arezzo nella chiesa di S. Donato in Cremona e alle 11 nella Pieve di S. Maria la Messa che sarà presieduta dal vescovo Riccardo. Quindi alle 18 nella Cattedrale di Arezzo è in programma la Messa Stazionale presieduta dal vescovo Riccardo, che sarà trasmessa in diretta da TSD sul canale 85 e in streaming all'indirizzo www.tsdtv.it/live. Durante la Messa, sarà ordinato diacono Francesco Polizzi della comunità parrocchiale di Bucine. Inoltre il Sinodo diocesano vivrà un altro momento significativo. I 9 Moderatori dei circoli maggiori consegneranno al vescovo Riccardo, quale risultato dei lavori fatti, il testo integrato ed emendato dell’Instrumentum laboris che sarà poi discusso nella programmata Congregazione Generale del 15 e 16 Settembre.

Manifesto-SAN-DONATO-70x100-2018-rid-1

• 1