Don Marco Salvi Vescovo ausiliare di Perugia-Città della Pieve, il 31 marzo l'ordinazione

don-Marco-Salvi2"Su istruzione della Santa Sede ho l’onore di annunciare al popolo di Dio che il Santo Padre Francesco, nostro Papa, si è degnato di elevare all’episcopato un amato presbitero della nostra Diocesi: il Rev. Sac. Dott. Marco Salvi, attuale Proposto di Anghiari". Lo ha affermato l'arcivescovo Riccardo Fontana nella Cappella della Madonna del Conforto, a conclusione della Messa stazionale delle 10.30 presieduta dal cardinale Giovanni Angelo Becciu, Prefetto della Congregazione delle cause dei santi.
Il nuovo Presule, al quale è stata assegnata la Sede titolare di Termini Imerese, è destinato al ministero di Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi metropolitana di Perugia-Città della Pieve. Il Signore accompagni il nostro confratelli nel suo nuovo servizio ecclesiale e gli conceda di raccogliere frutti dello Spirito abbondanti, almeno come quelli finora ottenuti nella sua Chiesa madre.
Ringraziamo il Papa per questo atto di benevolenza ed affidiamo volentieri il nostro valente presbitero al carissimo Cardinal Bassetti, che in questo momento è a Perugia per dare il medesimo annunzio alla Chiesa Umbra.

Per desiderio di don Marco, l’Ordinazione Episcopale avverrà nella nostra Cattedrale domenica 31 marzo prossimo, Domenica Laetare.
La Madonna del Conforto sostenga il nuovo Vescovo con la sua materna protezione.