Giovedì 28 febbraio incontro ad Arezzo con il vescovo di Novara

franco-giulio-brambillaDopo la conclusione lo scorso 9 febbraio della fase celebrativa del Sinodo diocesano, con l’approvazione del documento finale, la Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro sta avviando la fase di attuazione di quanto proposto dai partecipanti alla grande assise. Un cammino che ha visto svolgersi sabato nell’aula magna del Seminario vescovile di Arezzo il convegno diocesano dal titolo “Dal Sinodo alla profezia della carità. Il nuovo volto della Caritas di Arezzo-Cortona-Sansepolcro”.

Questo giovedì 28 febbraio è in programma un nuovo appuntamento, come ha ricordato il vescovo Riccardo in una lettera inviata a tutti i membri del Sinodo. Relatore dell’incontro sarà il vescovo di Novara, mons. Franco Giulio Brambilla che racconterà come è stata realizzata, nella sua vasta Chiesa particolare, la terza fase del Sinodo diocesano, ovvero quella relativa all’attuazione di quanto proposto. L’incontro si svolgerà nel seminario vescovile di Arezzo, con inizio alle ore 9.15 con la preghiera dell’ora terza e si concluderà alle ore 12.30.