Giovedì alle 21 celebrazione del Corpus Domini in Cattedrale

corpus-domini-arezzo“Prima di celebrare il Corpus Domini in ogni parrocchia domenica 23 giugno, come di consueto, il giovedì precedente, quest’anno il 20 giugno, alle ore 21,00 i Sacerdoti della Diocesi, le
Associazioni, i Movimenti e le Aggregazioni laicali sono invitati alla Celebrazione in Cattedrale. Dopo la S. Messa faremo una breve processione eucaristica per le vie del centro storico, fino a
giungere alla Basilica di S. Domenico”. Comincia così la lettera d’invito di mons. Riccardo Fontana per la celebrazione del Corpus Domini, che sarà trasmessa in diretta da TSDtv, e potrà essere seguita anche in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live.

Al termine della Messa si svolgerà un precessione per le vie del centro storico che attraversando via Ricasoli, piaggia del Murello, via XX settembre, e via san Domenico, terminerà il suo percorso nella Basilica di San Domenico.

“Il popolo di Dio dal 1264 – prosegue nella sua lettera d’invito alla celebrazione mons. Riccardo Fontana -, da quando Papa Urbano IV con la Bulla Transiturus Dominus chiese a tutti i cristiani di onorare la presenza reale del Signore, è tradizione che si portino le Sacre Specie del Santissimo Sacramento per le vie delle nostre città e paesi, con uno speciale atto di culto, che ci
ricollega all’Ultima Cena nel cenacolo di Gerusalemme.

Nella speranza di incontrarci in Duomo, per ripetere questo gesto caro a tutti, vi saluto di cuore e vi benedico”.

CORPUS-DOMINI-WEB