Avvio del processo di beatificazione e canonizzazione del servo di Dio don Alcide Lazzeri

don-Alcide-LazzeriIl 75° anniversario dell’eccidio di Civitella in Val di Chiana avrà un programma tutto particolare quest’anno, e vivrà un momento importante per tutta la diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro. Sabato 29 giugno infatti, nella celebrazione delle ore 11 nella chiesa di S. Maria Assunta, che verrà concelebrata dai Vescovi mons. Riccardo Fontana, mons. Luciano Giovannetti e mons. Italo Castellani, prenderà il via il processo di beatificazione e di canonizzazione del servo di Dio, don Alcide Lazzeri.

Le celebrazioni cominciano venerdì 28 giugno alle ore 22.30 con una veglia di preghiera che sarà accompagnata da alcune testimonianze significative sulla vita del sacerdote. A mezzanotte verrà celebrata una Messa dal vicario generale della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, mons. Fabrizio Vantini, che aprirà di fatto le celebrazioni sacre.

Alle ore 7 del 29 giugno è in programma una Messa alla stessa ora dell’ultima celebrazione di don Alcide.
Quindi alle ore 11 la Messa che darà il via al processo di beatificazione di don Alcide Lazzeri e alle ore 17 la Messa nella chiesa di Cornia.

civitella

• 1