Inaugurata la nuova sede in via Fonte Veneziana

L'Arcivescovo Riccardo Fontana arrivando in diocesi promise che la prima opera da realizzare sarebbe stata a favore dei poveri della città. La prima realizzazione è la nuova sede della Caritas diocesana a via Fonte Veneziana.

Inaugurata la nuova sede in via Fonte Veneziana

Sabato 4 giugno, in segno di continuità tra i due vescovi fratelli, l’Arcivescovo Bassetti e l’Arcivescovo Fontana insieme hanno inaugurato lo spazio completamente rinnovato della Caritas nell’edificio che era stato costruito con l’aiuto di Amintore Fanfani per le suore di carità, perché accogliessero la scuola per infermiere.
L’edificio sottratto dopo decenni al degrado con i fondi dell’8x1000 della Conferenza Episcopale Italiana è stato rigenerato alle nuove funzioni.

Inaugurata la nuova sede in via Fonte Veneziana

Il Centro di Ascolto, l’accoglienza dei non aventi fissa dimora, il servizio di igiene per la persona e per gli indumenti, un ambulatorio medico, distribuzione di generi di prima necessità e altri servizi correlati sono offerti a persone e famiglie della nostra città in situazione di disagio.
Ulteriori servizi necessari nel progetto Caritas verranno realizzati nella attigua palazzina, di cui già è progettato il restauro.

Inaugurata la nuova sede in via Fonte Veneziana

All'inauguraizone erano presenti le autorità civili e militari del territorio, gli operatori della Caritas diocesana e gli animatori che hanno terminato il corso annuale di formazione per gli addetti ai Centri di Ascolto.