TSD TV

TSD-notizieTSD (già Telesandomenico) è l’emittente televisiva della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro che si rivolge anche alle diocesi limitrofe di Città di Castello, Fiesole, Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino. Nata nel 1980 come televisione della parrocchia di San Domenico ad Arezzo, è oggi affidata alla Fondazione TSD Comunicazioni che è stata costituita nel 1998 per lo sviluppo delle attività di comunicazione della Chiesa locale. Il segnale di TSD copre il territorio della provincia di Arezzo, porzioni consistenti di quello di Siena, e lambisce le province di Firenze e di Perugia. Attualmente in Toscana rappresenta l’emittente con il più alto livello di continuità negli ascolti coprendo un bacino d’utenza potenziale di circa 400mila spettatori.

In seguito al passaggio al digitale terrestre si è classificata al quinto posto nella graduatoria regionale per l'assegnazione delle frequenze, in cordata con le altre emittenti cattoliche della regione. Il passaggio al digitale ha anche permesso di ampliare l'offerta dell'emittente che adesso trasmette 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno su tre canali. Oltre a TSD visibile sul canale 85, è nata TSD Format, visibile sul canale 217 e dedicata ai temi della formazione, grazie alla collaborazione con le scuole superiori del territorio, l'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Arezzo e con l'Università. Sul canale 631 infine va in onda TSD+1.

Contatti
Sede: Piazza San Domenico 6, Arezzo