La Voce di Arezzo-Cortona-Sansepolcro - Toscana Oggi

lav35La Voce di Arezzo-Cortona-Sansepolcro è il fascicolo diocesano del settimanale regionale Toscana Oggi, nato nel 1983 ed espressione delle Chiese della Toscana. Il settimanale, diretto da Andrea Fagioli, presenta un dorso con notizie di carattere regionale, culturale ed ecclesiale e un dorso con notizie di carattere locale provenienti da sedici diocesi toscane.

VoceCortonarLe tre ex diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro hanno aderito a Toscana Oggi sin dalla sua fondazione, ma  nel 1990, qualche anno dopo la costituzione della nuova diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, i tre distinti fogli diocesani, a loro volta eredi delle tre antiche testate de La Voce di Arezzo (già La Vita del Popolo, fondata nel 1957), La Voce di Cortona (fondata nel 1935) e La Vita di Sansepolcro (già La Voce di Sansepolcro, fondata nel 1955), sono confluiti in un'unica edizione. Primo coordinatore delle pagine diocesane è stato Enzo Papi, poi dal 1992 al 1996 don Gianni Zanchi, seguito dal 1996 al 2002 da don Vittorio Gepponi. Dal 2002 al 2003 è stata la volta di Massimo Rossi, seguito dal 2003 al 2011 da Giacomo Gambassi.

Dal 2003, con l'introduzione dei due dorsi, accanto alla testata Toscana Oggi, le pagine diocesane sono contraddistinte da una sotto-testata che richiama le storiche testate dei settimanali preesistenti.

Toscana Oggi ha una diffusione di circa 25mila copie, distribuite prevalentemente mediante abbonamento (cartaceo e online); il settimanale, tuttavia, è reperibile sino dal giovedì anche in numerose parrocchie, alcune edicole, presso la Curia, la sede di TSD e dell'ISSR.

COME ABBONARSI

Per i vecchi abbonati

Dovrebbe essere tutto più facile: a casa hanno ricevuto un bollettino di c/c postale, dov’è indicato, tra l’altro, il codice di abbonamento, è sufficiente recarsi al più vicino ufficio postale e pagare il bollettino prestampato. Se non avete voglia o tempo di andare alla posta e vi è più comodo fare un ordine di bonifico da casa o dalla banca, queste sono le informazioni da riportare: il destinatario è la Cooperativa Firenze 2000, il codice Iban IT 87 I 01030 02829 000000334014.

Per chi intende sottoscrivere un nuovo abbonamento
Le opzioni sono le stesse, potete compilare un bollettino di c/c postale e intestarlo a: Cooperativa Firenze 2000 Toscana Oggi con c/c postale n. 15501505  specificando l’indirizzo cui far arrivare il giornale  e l’edizione diocesana prescelta, oppure fare  da casa o dalla banca un bonifico di 48 euro a:  Cooperativa Firenze 2000 codice Iban IT 87 I 01030 02829 000000334014 specificando l’edizione che intendete ricevere.

Si ricorda che per l'abbonamento del 2014 è previsto in omaggio gratis per 3 mesi il quotidiano Avvenire.

Sede: Piazza San Domenico 6, Arezzo
Telefono: 0575.35.39.91