Economato

EconomatoAll'Economato è preposto l'Economo Diocesano, dott. Stefano Mendicino, che vigila sull'amministrazione ordinaria e straordinaria dell'intera Diocesi e dei suoi enti ecclesiastici; provvede a istruire le pratiche relative alle autorizzazioni di competenza dell'Arcivescovo e alla predisposizione dei relativi decreti; conserva aggiornata la situazione patrimoniale della Diocesi, degli enti soggetti e il relativo archivio.

Sede: via Ricasoli 3, Arezzo
Orario di apertura: mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13
Telefono: 0575.40.27.217

Ufficio Tecnico

All'Ufficio dell'Economo diocesano fa riferimento l'Ufficio Tecnico il quale sovrintende tutti i lavori commissionati dalla Diocesi e dai suoi organi, nonché da parte di tutti gli enti ecclesiastici sottomessi alla giurisdizione dell'Ordinario diocesano. Esso vaglia la congruità dei preventivi; vigila sull'esecuzione a regola d'arte delle opere commissionate; cura le procedure previste dal diritto civile e amministrativo per l'ottenimento dei titoli autorizzativi, dei contributi e delle regalie, nonché le attività di studio e istruttoria preventiva concernenti i medesimi lavori.

Sede: via Ricasoli 3, Arezzo
Orario di apertura: mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13