Ufficio diocesano per l’Arte Sacra

Arte-sacraL'Ufficio diocesano per l'arte sacra ha il compito di esaminare i progetti per le nuove chiese e di restauro degli edifici di culto; di vigilare sull'esecuzione degli stessi e sulla conservazione e la protezione degli oggetti sacri, sovrintendendo all'inventario e alla catalogazione dei beni immobili e dei beni mobili di valore destinati al culto; di curare le strutture architettoniche necessarie alle esigenze pastorali; di mantenere e sviluppare i rapporti tra la Diocesi e i competenti organismi del Ministero dei Beni Culturali per ogni intervento sul patrimonio architettonico e artistico della Chiesa diocesana.

Ufficio diocesano per l’arte sacra

• Direttore: Dott.ssa Serena Nocentini
  • Sede: Via Ricasoli 3, Arezzo