Inaugurati oggi i restauri in Duomo dell’Ala San Donato

IMG_0326È stata inaugurata questa mattina in Duomo il lavoro di restauro nell’Ala “San Donato”, che Bartolomeo della Gatta creò per collegare l'Episcopio alla Cattedrale di Arezzo. L’opera rappresenta un ulteriore passo verso la realizzazione del MUDAS, Museo Diocesano di Arte Sacra, una tappa resa possibile grazie ai generosi contributi di Banca Etruria e della Conferenza Episcopale Italiana. Con l’Arcivescovo Riccardo Fontana, erano presenti tra gli altri il sindaco di Arezzo on. Giuseppe Fanfani e il presidente di Banca Etruria ing. Giuseppe Fornasari, assieme alle istituzioni civili e militari della città e ai collaboratori della curia diocesana.

La riqualificazione della palazzina ha permesso tra l’altro di recuperare i locali che verranno utilizzati dai Centri Pastorali della diocesi.