Ospedale San Donato: inaugurata la “Cassetta della speranza”

Cassetta-Speranza6Grazie a all’impegno dell’Ufficio diocesano per la Pastorale Sanitaria e dei cappellani di alcuni ospedali presenti nel territorio della diocesi è stata inaugurata questa mattina “La cassetta della Speranza”, un’urna nella quale è possibile depositare le proprie o le altrui intenzioni di preghiera.

L’urna, è stata posta nella cappella del San Donato, ma nel corso dell’anno verrà portata anche all’ospedale del Casentino, alla parrocchia di Saione, ai Cappuccini di Arezzo, a Pomaio e in Cattedrale. Nei posti dove verrà posta la Cassetta ci saranno incontri di preghiera sulle intenzioni contenute al suo interno. L’iniziativa ha lo scopo di promuovere e stimolare nella comunità cristiana lo spirito della preghiera che è affidarsi e fidarsi di un Padre, il quale nella sua infinita misericordia ci ascolta ed è vicino all’umanità sofferente.