Centro Culturale "La Nuova Stagione"

Il Centro Culturale si propone di studiare e diffondere l’insegnamento della dottrina sociale della Chiesa. Nella storia de “La Nuova Stagione” non è possibile parlare di un fondatore. L’associazione si è costituita nel 1991 grazie a un gruppo di persone attraverso un atto notarile, in grado di dare forma e istituzionalità all’associazione. Nasce come sezione distaccata del Centro Culturale “San Donato”, sorto ad Arezzo nel 1988 con sede all’interno del seminario vescovile. Dopo pochi anni, il centro aretino si sciolse e “La Nuova Stagione” continuò la sua attività come gruppo spontaneo, fino al giugno del 2008. Dal 2008 in poi si costituisce associazione con uno statuto che in sostanza riprendeva quello originario. Fin dalle origini l’associazione ha svolto un servizio di formazione permanente di livello pre-politico, soprattutto nella zona pastorale della Valtiberina toscana. Le attività proprie dell’associazione si rendono concrete attraverso convegni e conferenze tenute da relatori esterni, tuttavia è prevalente una metodologia di formazione autodidattica, in cui approfondire lo studio dei principi della dottrina sociale della Chiesa per compierne un’adeguata divulgazione nel territorio. Il Centro Culturale si occupa anche dell’aspetto storico e artistico della zona in cui opera.

Sede: via delle Campane 15, Sansepolcro (Arezzo)
Referente: Alessandro Boncompagni
Tel: 333.28.14.693