Caritas diocesana: 13 posti per il servizio civile regionale 2013-2014

Servizio-civile-regionale-2013La Caritas diocesana di Arezzo-Cortona-Sansepolcro partecipa al bando di concorso di servizio civile regionale per la selezione di 13 ragazzi e ragazze da impiegare all’interno di cinque progetti  dislocati in 11 realtà del territorio diocesano. Il settore di intervento dei 5 progetti riguarda la tutela dei diritti sociali e di cittadinanza delle persone, con la collaborazione dei servizi di assistenza, prevenzione, cura, riabilitazione e reinserimento sociale. Per i giovani che saranno selezionati l’inizio del servizio è previsto per il prossimo autunno (scarica il volantino).
Queste le realtà nelle quali sarà possibile svolgere il servizio civile:

Al via il Servizio Civile regionale in Caritas 2012 - 2013

CaritasDodici mesi da mettere a disposizione di chi più ha bisogno. Questo il significato dell’anno di Servizio civile. Una possibilità che 6 giovani, fra i 18 e i 30 anni, potranno rendere realtà grazie al nuovo progetto della Caritas diocesana «La cura degli anziani», all’interno del Servizio civile regionale. L’ambito d’intervento dei civilisti sarà l’assistenza agli anziani. Tre le sedi di servizio: la Casa di riposo «Vittorio Fossombroni» di Arezzo (2 posti), la Casa di riposo «Santa Maria Maddalena», in località Gargonza di Monte San Savino (2 posti) e la Casa di riposo San Lorenzo di Sansepolcro (2 posti). Il servizio sarà distribuito in 30 ore settimanali da effettuare su 6 giorni lavorativi. Possono presentare domanda i giovani residenti o domiciliati per motivi di studio o lavoro in Toscana. Per i diversamente abili la fascia di età è ampliata dai 18 ai 35 anni.

Servizio civile in Caritas un anno di crescita dedicato all’integrazione

volontariato_IILa Caritas diocesana di Arezzo-Cortona-Sansepolcro partecipa al bando di concorso di servizio civile nazionale per la selezione di 8 ragazzi e ragazze da impiegare all’interno del progetto «Ascolto, accoglienza e integrazione» che pone l’accento sulla difficile realtà delle povertà presenti nel nostro territorio. Per i giovani che saranno selezionati l’inizio del servizio è previsto per il prossimo gennaio.

mod_visita-pastorale2
mod_III-centenario-Gregorio-X