Speciale GMG

gmg_onewaySi sono ritrovati attorno al loro Pastore, per una serata di festa, nel ricordo della Gmg spagnola. Ieri sera i ragazzi della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro hanno abbracciato l'arcivescovo Riccardo Fontana, in occasione dell'evento «One way», organizzato dalla pastorale giovanile. Dopo la S.Messa nel Duomo di Arezzo, durante la quale è stato consegnato anche il Mandato ai catechisti, sono state le note dell’Acr band ad aprire la serata nel chiostro del Seminario di piazza di Murello.

Il Vescovo e i giovani insieme: dalla GMG al quotidiano

gmg2011_one-way

Lo aveva promesso prima di partire per Madrid: "Vi vorrei rincontrare tutti dopo la Gmg per scambiarci emozioni e ricordi di questa avventura". Così l'arcivescovo Fontana ha mantenuto la promessa e invita tutti i ragazzi della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro che hanno preso parte alla Giornata mondiale della gioventù ad un momento di festa.

Titolo dell'iniziativa "One way", da Madrid ad Arezzo per ritrovarsi attorno al Presule.

L'appuntamento è per domenica 2 ottobre alle 17 con la S.Messa nel duomo di Arezzo, durante la quale verrà consegnato il Mandato ai catechisti della diocesi.

GMG: stasera la grande Veglia

vlcsnap-2011-08-19-05h46m17s73Sono già in cammino verso la spianata dell'aeroporto Cuatro Vientos gli oltre cinquecentomila giovani che partecipano, a Madrid, alla Giornata Mondiale della Gioventù: stasera, infatti, secondo un programma ormai consolidato, è prevista la Grande Veglia e domani, nello stesso luogo, la Messa conclusiva dell'incontro con il Papa

"Nella tempesta di Madrid". La Gmg degli aretini su Toscana Oggi

lavoce30"Nella tempesta di Madrid c’era la fede". E' dedicata alle testimonianze aretine della Giornata mondiale della gioventù l'apertura del numero 30 de La Voce di Arezzo-Cortona-Sansepolcro. All'interno uno speciale sui piccoli comuni aretini e, in particolare sulla storia di Chitignano, municipio che ha rischiato la soppressione, ma storicamente fiero delle propria "indipendenza". E altrettanto fieri della propria "toscanità" sono gli abitanti dell'enclave romagnola del comune di Badia Tedalda. Ne "La Voce" la loro storia.

Il Papa ai giovani: "Edificate la vostra vita in Cristo"

papa_madrid_n-365xxx80Ieri sera Benedetto XVI ha incontrato in plaza de Cibeles i cinquecentomila giovani accorsi a Madrid per la Giornata Mondiale della Gioventù, entrata così nei suoi giorni più importanti. Ad accoglierlo anche i giovani di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, dei quali Telesandomenico sta raccontando, con aggiornamenti quotidiani, le intense giornate madrilene.