La Chiesa aretina si riunisce a La Verna per il Convegno Diocesano

on Martedì, 25 Agosto 2015. Posted in Comunicazioni Sociali, Carità e salute, Catechesi, Clero e vita consacrata, Culto, Cultura e scuola, Ecumenismo e dialogo interreligioso, Famiglia, Giovani, Laicato, Migrazioni e missione, Pellegrinaggi e tempo libero

Si rinnova l'ormai tradizionale appuntamento con il Convegno Pastorale Diocesano che anche quest'anno si svolgerà alla Verna, dal 31 agosto al 2 settembre. I lavori sulle attività diocesane del nuovo anno inizieranno nel pomeriggio di lunedì, ad aprire il Convegno, la mattina, sarà l'incontro tenuto dal professor Dario Vitali, della Pontificia Università Gregoriana, intitolato "Riflessione sulla misericordia", a seguire la presentazione della sesta Lettera Pastorale dell'arcivescovo Riccardo Fontana. Durante la seconda giornata, in vista del sinodo sulla famiglia che si terrà ad ottobre, si svolgerà una tavola rotonda a cui parteciperanno anche coppie di sposi. La nostra emittente seguirà attraverso servizi e approfondimenti tutte le tappe del Convegno, dagli incontri alle celebrazioni.

Commenti (0)