La Diocesi si prepara all'incontro con il Papa, in 5 "passi"

on Mercoledì, 02 Settembre 2015. Posted in Comunicazioni Sociali, Carità e salute, Catechesi, Clero e vita consacrata, Culto, Cultura e scuola, Ecumenismo e dialogo interreligioso, Famiglia, Giovani, Laicato, Migrazioni e missione, Pellegrinaggi e tempo libero

Il Convegno Pastorale di La Verna ha rappresentato per la Diocesi di Arezzo - Cortona - Sansepolcro anche un momento di riflessione in vista dell'incontro della Chiesa italiana a Firenze, in programma a novembre, sul tema "In Gesù Cristo il nuovo umanesimo".

In preparazione a questo importante evento, l'episcopato italiano ha scelto 5 verbi attorno ai quali incentrare la riflessione.
Gli Uffici e i servizi della Chiesa aretina-cortonese-biturgense negli ultimi mesi hanno declinato le 5 tracce, offrendo la propria sintesi all'interno della sua lettera pastorale "La Vita cristiana nella sequela di Gesù".

Servizio di Elena Pagliai

Commenti (0)