Accoglienza dei profughi, adesione entusiasta dei parroci aretini

on Venerdì, 11 Settembre 2015. Posted in Comunicazioni Sociali, Carità e salute, Catechesi, Clero e vita consacrata, Culto, Cultura e scuola, Ecumenismo e dialogo interreligioso, Famiglia, Giovani, Laicato, Migrazioni e missione, Pellegrinaggi e tempo libero

Un larghissimo ed entusiasta consenso all’appello di Papa Francesco per l’accoglienza dei profughi nelle realtà parrocchiali e religiose della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro: è quello che è ha ricevuto oggi l’arcivescovo Riccardo Fontana dal collegio dei vicari foranei. Lunedì scorso il presule aveva inviato una lettera a tutti i parroci, ai Superiori delle comunità religiose, Monasteri e Santuari, ai presidenti delle aggregazioni laicali affinché la Chiesa aretina-cortonese-biturgense desse pronta e generosa risposta all’invito lanciato dal Pontefice durante l’Angelus di domenica 6 settembre.
Oggi Fontana ha incontrato il collegio dei sacerdoti deputati al coordinamento di più parrocchie contigue per mettere a punto la rete organizzativa e garantire un’ospitalità dignitosa e rispettosa della normativa nazionale.
Servizio di Beatrice Bertozzi.
TSD Notizie dell'11 settembre 2015.

Commenti (0)